Almanacco del Giorno Biografia: Simon Le Bon - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Simon Le Bon, cantante inglese, leader dei Duran Duran. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Simon Le Bon


data di nascita: lunedì 27 ottobre 1958 (65 anni fa)

Approfondimenti
Le Bon
Sito band
Videoclip
Simon Le Bon: Icona pop e sex symbol in voga soprattutto nel ventennio 80-90, Simon Le Bon è nato a Bushey, nella parte orientale dell'Inghilterra.

Dopo aver girato uno spot in TV a sei anni, si avvicina alla musica punk facendo nel frattempo i lavori più disparati, in teatro come facchino e in un kibbutz nel deserto del Negev come membro di una comunità collettiva israeliana.

Gli anni Ottanta segnano il suo ingresso nei Duran Duran, che guida (con una brevissima interruzione dopo una temporanea separazione) al successo con hit come "Hungry Like the Wolf", "Wild Boys" e "Ordinary world". Dopo un lungo periodo di crisi, nel 2005 ritorna in auge con la band, incidendo nuovi album e tenendo concerti per il mondo, nonostante i ripetuti problemi alle corde vocali.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Regno Unito
Altre voci del 27 ottobre: Caso Mattei; Inaugurata la metropolitana di New York; Pubblicato il primo banner pubblicitario; Biografia: Roberto Benigni; Biografia: Niccolò Paganini; Biografia: Giovanni Giolitti; Biografia: Stephan El Shaarawy; Biografia: Alain Boghossian; Cerimonia di chiusura per Messico 68; Doodle: Diwali; Le notti bianche

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 27 ottobre
Eventi anno 1958

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze