Almanacco del Giorno Biografia: Drew Barrymore - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Drew Barrymore, attrice, produttrice cinematografica e regista americana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Drew Barrymore


data di nascita: sabato 22 febbraio 1975 (49 anni fa)

Drew Barrymore: Con un padre attore di western e un padrino e una madrina del calibro di Steven Spielberg e Sophia Loren, si è trovata spalancate le porte di Hollywood!

Californiana di Culver City, a 10 km da Los Angeles, Drew Blyth Barrymore prende prestissimo confidenza con il set, recitando in diverse pellicole di fantascienza, su tutti E.T. l'extra-terrestre (1982), capolavoro firmato da Spielberg. Quest'ultimo la scuote da un'adolescenza segnata dall'abuso di alcool e droghe, da cui Drew si riscatta prestando il suo volto a commedie romantiche di successo, come "Tutti dicono I Love You" (1996) e "Scrivimi una canzone" (2007).

Tra i film più noti in cui compare, "Charlie's Angels" (2000), "Donnie Darko" (2001), "50 volte il primo bacio" (2002) e "Stanno tutti bene" (remake del 2009 dell'omonimo film diretto da Tornatore).

Vedi Anche
Altre voci del 22 febbraio: Varo dell'Amerigo Vespucci; Biografia: Renato Dulbecco; Biografia: Fryderyk Chopin; Biografia: Arthur Schopenhauer; Biografia: Niki Lauda; Biografia: Cristian Savani; Biografia: Luca Marchegiani; Nagano 1998; Miracolo sul ghiaccio

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 22 febbraio
Eventi anno 1975

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze