Almanacco del Giorno Biografia: Francesco Baiano - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Francesco Baiano, ex calciatore italiano, allenatore. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Francesco Baiano


data di nascita: lunedì 24 febbraio 1964 (60 anni fa)

Francesco Baiano: Nato a Napoli, è un ex attaccante di calcio e dal 2007 allenatore. Nella lunga carriera indossa le maglie di Napoli, Empoli, Parma, Avellino, Foggia, Fiorentina (119 le presenze in serie A con 29 reti), Derby County, Ternana, Pistoiese, Sangiovannese e Sansovino.

Dopo alcune esperienze come vice (Varese, Siena, Palermo e Chievo), da novembre 2014 a ottobre 2015 è l'allenatore dello Scandicci in serie D. Un anno dopo diventa il tecnico del Varese, in serie D, fino a metà marzo 2017. Nella stagione 2019/20 è l'allenatore del squadra Primavera del Pisa. Dal luglio 2022 è il tecnico dell'Aglianese, club toscano di serie D.

Le buone prestazioni al Foggia lo portano in Nazionale, totalizzando due presenze, la prima delle quali il 13 novembre 1991, in Italia-Norvegia.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Napoli
Altre voci del 24 febbraio: "Marcellino pane e vino" al cinema; Biografia: Steve Jobs; Biografia: Alessandro Gassmann; Biografia: Marta Marzotto; Biografia: Alain Prost; Salt Lake 2002; All'Italia l'Europeo di calcio a 5; Doodle: Indipendenza dell'Estonia; Le fiabe dei fratelli Grimm

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 24 febbraio
Eventi anno 1964

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze