Almanacco del Giorno Biografia: Fabio Testi - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Fabio Testi, attore e cantante italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Fabio Testi


data di nascita: sabato 2 agosto 1941 (82 anni fa)

Fabio Testi: Nato a Peschiera del Garda, nel veronese, è un attore italiano, molto popolare negli anni Settanta e Ottanta.

Inizia come controfigura per il film Il buono, il brutto, il cattivo, capolavoro western di Sergio Leone, e da quest'ultimo viene scritturato per una piccola parte nel celebre C'era una volta il West.

Il primo ruolo di prestigio arriva con Il Giardini dei Finzi Contini di Vittorio De Sica (tratto dall'omonimo romanzo di Giorgio Bassani e premiato con l'Oscar come miglior film straniero).

Da qui comincia la carriera come attore in Italia e all'estero, per poi arrivare a recitare anche nelle fiction e nelle soap opera. Partecipa a diversi reality (l'ultimo il Grande Fratello Vip 2020) ed oggi vive in Spagna.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Veneto
Altre voci del 2 agosto: Strage della stazione di Bologna; Hitler diventa Führer; Scoppia la guerra del Golfo Persico; Biografia: Isabel Allende; Biografia: Corrado Mantoni; Biografia: Giampaolo Pazzini; Biografia: Francesco Rocca; Chiusura dei Mondiali di nuoto di Roma; Pantani vince il Tour de France; Doodle: Migrazione degli Gnu

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 2 agosto
Eventi anno 1941

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze