Almanacco del Giorno Biografia: Carlo Conti - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Carlo Conti, conduttore televisivo e autore televisivo italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Carlo Conti


data di nascita: lunedì 13 marzo 1961 (63 anni fa)

Carlo Conti: Tra i presentatori televisivi del momento è quello più sulla cresta dell'onda, dopo trasmissioni di successo nel "prime time" di Rai Uno ha trovato il trampolino decisivo nel palco dell'Ariston.

Fiorentino doc, Carlo Natale Marino Conti fa una lunga gavetta in radio e TV locali, incrociando sul suo cammino valenti comici quali Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Dopo il debutto in Rai nel 1985, con il programma musicale Discoring, ottiene i primi consensi con "Vernice fresca" e "Big.

Il nuovo millennio segna la sua consacrazione grazie al preserale L'eredità e ai varietà I raccomandati, I migliori anni e Tale e Quale Show. Nel 2015, 2016 e 2017 conduce il Festival di Sanremo, prima con Arisa, Emma e Rocío Muñoz Morales, poi con Gabriel Garko e Virginia Raffaele, nell'ultima con Maria De Filippi. Dal 2018 al 2020 presenta La corrida su Rai 1.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Firenze
Altre voci del 13 marzo: Inaugurato il tunnel sottomarino più lungo al mondo; Herschel scopre il pianeta Urano; Biografia: Luciano Ligabue; Biografia: Eduardo Scarpetta; Biografia: Umberto Panerai; Biografia: Bruno Conti; Biografia: Manuel Pasqual; Doodle: Anniversario Einstein; Doodle: Mohammed Abdel Wahab

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 13 marzo
Eventi anno 1961

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze