Almanacco del Giorno Biografia: Katy Perry - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Katy Perry, cantante e attrice americana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Katy Perry


data di nascita: giovedì 25 ottobre 1984 (39 anni fa)

Katy Perry: Nuova eroina del pop mondiale e icona fashion e sexy per il suo stile stravagante nel vestire e per le forme da pin-up. Con sei album all'attivo vanta oltre 45 milioni di copie vendute nel mondo e 135 milioni di singoli venduti sulle piattaforme digitali.

Numeri impressionanti per una giovane californiana di Santa Barbara, sui documenti Katheryn Elizabeth Hudson, che esalta le doti canore nel coro della chiesa e debutta a 15 anni nel mondo discografico come artista gospel. Cambiato il nome d'arte in Katy Perry (assumendo il cognome della madre), nel 2008 sbanca le classifiche con l'album One of the Boys, disco di platino negli Stati Uniti, trascinato dalle hits I kissed a girl, "Hot n Cold" e "Thinking of You".

Pluripremiata per successi mondiali come Roar, "California Gurls" e "Firework", è l'utente con più follower su Twitter (prima a superare la soglia dei 50 milioni), davanti a Justin Bieber, Barack Obama e Lady Gaga. Nel 2017 pubblica il quinto album, Witness, anticipato dal singolo "Chained to the Rhythm". Nell'agosto 2020 arriva il sesto album: Smile.

Vedi Anche
Altre voci del 25 ottobre: Va in onda l’Almanacco del giorno dopo; Primo forno a microonde domestico; Biografia: Pablo Picasso; Biografia: Johann Strauss; Biografia: Davide Faraoni; Biografia: Daniele Mannini; Ciclismo, nuovo record dell’ora ; Doodle: Picasso

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 25 ottobre
Eventi anno 1984

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze