Almanacco del Giorno Biografia: Gabriella Carlucci - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Gabriella Carlucci, conduttrice televisiva e politica italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Gabriella Carlucci


data di nascita: sabato 28 febbraio 1959 (65 anni fa)

Gabriella Carlucci: Del trio di sorelle più famoso della televisione italiana, è l'unica che ha scelto la strada della politica.

Nata ad Alghero, nella provincia di Sassari, comincia la sua carriera in TV private per poi approdare in RAI nel 1983, al fianco di Enzo Tortora in Portobello. Da qui arriva alla notorietà, conducendo, in alcuni casi assieme alle due sorelle Milly ed Anna, trasmissioni canore di successo, tra cui il Festivalbar ed il Festival di Sanremo nel 1988 e nel 1990.

Dopo un'esperienza a Mediaset con la conduzione di "Buona domenica", nel 1994 sposa il progetto politico di Silvio Berlusconi e s'iscrive a Forza Italia. Eletta alla Camera dei Deputati nel 2001, 2006 e 2008, sempre nell'area berlusconiana, nel 2011 passa con l'Unione di centro di Pier Ferdinando Casini.

Ha all'attivo anche un'esperienza da Sindaco di Margherita di Savoia (2010-12).

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Milly Carlucci
Voci che parlano di Gabriella Carlucci: Biografia: Milly Carlucci (01/10/1954)
Altre voci del 28 febbraio: Scoperta la struttura del DNA; Biografia: Michel de Montaigne; Biografia: Antonello Riva; Biografia: Gustav Thöni; Biografia: Daniela Masseroni; Biografia: Dino Zoff; Concluse le XXI Olimpiadi invernali; Europeo di Futsal; Doodle: Li Bai

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 28 febbraio
Eventi anno 1959

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze