Almanacco del Giorno Biografia: Milly Carlucci - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Milly Carlucci, conduttrice televisiva e attrice italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Milly Carlucci


data di nascita: venerdì 1° ottobre 1954 (69 anni fa)

Milly Carlucci: Conduttrice televisiva di quarantennale esperienza e volto storico dell'intrattenimento serale della RAI, consacrata da trasmissioni come Scommettiamo che.. e Ballando con le stelle.

Abruzzese di Sulmona (provincia dell'Aquila), Camilla Patrizia Carlucci abbandona gli studi e sceglie la carriera televisiva, con il nome d'arte Milly, seguita dalle due sorelle Gabriella (che in seguito sceglie la politica) ed Anna (autrice e regista).

Lanciata da Renzo Arbore in "L'altra domenica" del 1976, due anni dopo sbarca a Domenica in, andando incontro alla popolarità con Giochi senza frontiere (1978-81). A una breve parentesi a Mediaset, segue dal 1990 un crescendo di successi nella TV pubblica (il più recente è "Ballando con le stelle") di cui diventa presentatrice fissa e volto simbolo.

A una discreta parentesi di cantante affianca negli anni qualche sortita sul grande schermo, in commedie come "Il bisbetico domato", accanto a Celentano, e "Pappa e ciccia", con Villaggio.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Gabriella Carlucci
Voci che parlano di Milly Carlucci: Biografia: Gabriella Carlucci (28/02/1959)
Altre voci del 1° ottobre: Primo episodio di Candy Candy; Nei negozi arrivano i CD; Invenzione della cartolina; Biografia: Samuele Bersani; Biografia: Philippe Noiret; Biografia: Daniele Bossari; Biografia: George Weah; L’Italvolley vince il primo europeo; Chiude Sidney 2000; Italvolley seconda ai mondiali; Serie A 2000-01; Doodle: Festa Nazionale Cinese; Casuario

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 1° ottobre
Eventi anno 1954

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze