Almanacco del Giorno Biografia: George Weah - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto George Weah, ex calciatore liberiano, Pallone d'oro 1995, politico. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

George Weah


data di nascita: sabato 1° ottobre 1966 (57 anni fa)

Approfondimenti
George Weah
Grande gol
George Weah: Nato a Monrovia (Liberia), è stato un calciatore. Considerato uno dei migliori calciatori africani di sempre e uno degli sportivi più noti del continente, nel 1995 vince il Pallone d'oro (primo calciatore non europeo a riuscirci) e il FIFA World Player. Quattro anni dopo è scelto dall'IFFHS come calciatore africano del secolo.

È 43° nella classifica dei migliori calciatori del XX secolo, pubblicata dalla rivista World Soccer. Nel 2004 è presente nella FIFA 100, una lista dei 125 più grandi giocatori viventi, selezionata da Pelé e dalla FIFA in occasione del centenario della federazione.

Gioca per Monaco, Paris Saint-Germain, Milan, Chelsea, Manchester City e Olympique Marsiglia. Con i rossoneri totalizza 117 presenze con 46 marcature, conquistando due scudetti.
A 36 anni si ritira dall'attività agonistica per entrare in politica. Al terzo tentativo diventa presidente della Liberia, iniziando il mandato il 22 gennaio 2018.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Africa
Altre voci del 1° ottobre: Primo episodio di Candy Candy; Nei negozi arrivano i CD; Invenzione della cartolina; Biografia: Samuele Bersani; Biografia: Philippe Noiret; Biografia: Daniele Bossari; Biografia: Milly Carlucci; L’Italvolley vince il primo europeo; Chiude Sidney 2000; Italvolley seconda ai mondiali; Serie A 2000-01; Doodle: Festa Nazionale Cinese; Casuario

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 1° ottobre
Eventi anno 1966

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze