Almanacco del Giorno Primo episodio di Candy Candy - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 1° ottobre, per la rubrica 'Accadde Oggi'. Evento avvenuto 47 anni fa. In una notte di neve davanti alla porta dell’orfanotrofio religioso Casa Pony vengono abbandonati due neonati, cui suor Maria e Miss...

Accadde Oggi

Primo episodio di Candy Candy


venerdì 1° ottobre 1976 (47 anni fa)

Approfondimenti
Candy
Sito Anime
Sigla
Primo episodio di Candy Candy: In una notte di neve davanti alla porta dell’orfanotrofio religioso Casa Pony vengono abbandonati due neonati, cui suor Maria e Miss Pony danno i nomi di Candy ed Annie.

Si apre così la prima stagione di Candy Candy, cartone animato prodotto dalla Toei Animation e ispirato al manga creato da Yumiko Igarashi; quest’ultimo a sua volta è stato tratto dal romanzo di Kyoko Mizuki (che aveva collaborato alla versione manga).

Centoquindici gli episodi che raccontano le vicende della piccola orfana Candy, arrivando fino agli anni della sua maturità. In Italia arriva nel marzo del 1980 sulle frequenze delle tv locali e il suo successo è immediato, grazie anche alla celebre sigla cantata dai Rocking Horse. Al personaggio sarà ispirata una linea di giocattoli e di altri gadget.

Dalla fine degli anni Novanta, nonostante le forti richieste da parte del pubblico di riproporre la serie, Candy Candy non sarà ritrasmessa per diversi anni, a causa di un lungo contenzioso legale sul copyright, che vedrà contrapposte le due autrici Igarashi e Mizuki.

Vedi Anche
Altre voci del 1° ottobre: Nei negozi arrivano i CD; Invenzione della cartolina; Biografia: Samuele Bersani; Biografia: Philippe Noiret; Biografia: Daniele Bossari; Biografia: Milly Carlucci; Biografia: George Weah; L’Italvolley vince il primo europeo; Chiude Sidney 2000; Italvolley seconda ai mondiali; Serie A 2000-01; Doodle: Festa Nazionale Cinese; Casuario

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 1° ottobre
Eventi anno 1976

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze