Almanacco del Giorno Biografia: Teo Teocoli - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Teo Teocoli, comico, attore, conduttore ed imitatore italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Teo Teocoli


data di nascita: domenica 25 febbraio 1945 (79 anni fa)

Teo Teocoli: Comico e personaggio televisivo molto popolare, attivo fin dagli anni Settanta anche a teatro e sul grande schermo.

Nato a Taranto, in Puglia, Antonio Teocoli, in arte Teo, si fa conoscere inizialmente come cantante di rock'n'roll in alcuni locali della sua città. Fan sfegatato di Celentano, viene scritturato dal Clan del "molleggiato" per formare il gruppo "Teo e le vittime", con cui gareggia al 15º Festival della Canzone Napoletana nel 1967.

Le doti di cabarettista emergono negli anni Ottanta sul palcoscenico del Derby di Milano (storica fucina di comici, come Cochi & Renato e Claudio Bisio), trovando il successo in TV sull'emittente locale Antenna 3, in coppia con Massimo Boldi.

Passato a Mediaset, si fa strada come imitatore e conduttore di programmi popolari, su tutti "Drive In", "Scherzi a parte" e Mai dire gol (1992-95), lanciando personaggi, quali Felice Caccamo e Peo Pericoli, di grande presa sul pubblico.

Ricca anche l'esperienza in Rai, dove compare come ospite fisso dello show di Celentano, "Francamente me ne infischio", e conduce Sanremo 2000 con Fazio e Pavarotti.

Vedi Anche
Altre voci del 25 febbraio: Primo afroamericano al Congresso; Biografia: George Harrison; Biografia: Benedetto Croce; Biografia: Flavia Pennetta; Biografia: Gianluigi Donnarumma; Biografia: Eugenie Bouchard; Doodle: L'esploratore Ibn Battuta

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 25 febbraio
Eventi anno 1945

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze