Almanacco del Giorno Buffon in Nazionale - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 29 ottobre, per la rubrica 'Eventi Sportivi'. Evento avvenuto 26 anni fa. La Nazionale di calcio italiana, avendo terminato al secondo posto il girone di qualificazione per i Mondiali di calcio Francia 1998, ha...

Eventi Sportivi

Buffon in Nazionale


mercoledì 29 ottobre 1997 (26 anni fa)

Buffon in Nazionale: La Nazionale di calcio italiana, avendo terminato al secondo posto il girone di qualificazione per i Mondiali di calcio Francia 1998, ha dovuto giocare uno spareggio con la Russia. La partita di andata a Mosca è finita 1-1.

L’Italia ha schierato in campo come portiere, causa l’indisponibilità di Angelo Peruzzi, Gianluca Pagliuca, che alla mezz'ora è stato sostituito da un esordiente di soli 19 anni: Gianluigi Buffon, che difenderà la porta degli azzurri per 176 volte fino al ritiro del 17 maggio 2018.

Il ritorno a Napoli finirà 1-0, con gol di Casiraghi; così gli azzurri conquisteranno la qualificazione alla fase finale.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Gianluigi Buffon
Altre voci del 29 ottobre: Collegamento remoto tra computer; Il Don Giovanni di Mozart debutta a Praga; Biografia: Luciana Littizzetto; Biografia: Winona Ryder; Biografia: Rino Gaetano; Biografia: Fausto Leali; Biografia: Amanda Beard; Record di punti per Antonello Riva; Doodle: Turchia; Facocèro

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 29 ottobre
Eventi anno 1997

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze