Almanacco del Giorno Biografia: Sandro Cuomo - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Sandro Cuomo, ex schermidore italiano, campione olimpico, mondiale ed europeo, allenatore e dirigente sportivo. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Sandro Cuomo


data di nascita: domenica 21 ottobre 1962 (61 anni fa)

Sandro Cuomo: Nato a Napoli, è un ex schermidore, che nella spada a squadre ha vinto l’oro nelle Olimpiadi di Atlanta 1996 e il bronzo in quelle di Los Angeles 1984.

In sette Mondiali tra gare di spada a squadre ed individuali ha vinto 3 ori, 2 argenti e 3 bronzi. Allenatore della Nazionale di spada, ha ricoperto anche cariche nel CONI e nella Federazione della Scherma.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Scherma; Almanacco Napoli
Altre voci del 21 ottobre: Prima puntata di Un posto al sole; Edison testa la lampadina ad alta resistenza; Biografia: Riccardo Fogli; Biografia: Edmondo De Amicis; Biografia: Eleonora Giorgi; Biografia: Samuel Taylor Coleridge; Biografia: Gianni Minervini; Biografia: Martín Castrogiovanni; Oro mondiale per la ginnasta Ferrari; Il mondiale di Formula Uno è della Ferrari; "Mille anni che sto qui" di Mariolina Venezia

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 21 ottobre
Eventi anno 1962

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze