Almanacco del Giorno Biografia: Martín Castrogiovanni - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Martín Castrogiovanni, ex rugbista italo-argentino, conduttore televisivo. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Martín Castrogiovanni


data di nascita: mercoledì 21 ottobre 1981 (42 anni fa)

Martín Castrogiovanni: Nato a Paraná (Argentina), è un ex rugbista a 15 italiano, con un nonno siciliano, alto 188 cm per quasi 120 kg di peso. In Italia gioca nel Rugby Calvisano (in provincia di Brescia) dal 2001 al 2006, conquistando uno scudetto ed una Coppa Italia.

Nel 2006 si trasferisce al Leicester Tigers, in English Premiership, vincendo quattro campionati. Dal 2013 è al Tolone, dove arricchisce il suo palmarès con uno scudetto e la Coppa d'Europa per club. Due anni dopo gioca per il Racing Métro 92, fino al ritiro avvenuto nel 2016.

Martín Leandro Castrogiovanni, detto Castro, dà un importante contributo alla Nazionale italiana, partecipando al prestigioso torneo del Sei Nazioni, a partire dal 2003.

Nel 2013 è ospite della serata finale del Festival di Sanremo e il presentatore Fabio Fazio ricorda che come pilone degli azzurri Castro è l'autore della meta decisiva per la storica vittoria contro la Francia.

Dopo la partecipazione al programma Ballando con le stelle, la sua carriera televisiva prosegue con la conduzione di Tú sí que vales su Canale 5 e con la collaborazione a un nuovo canale sul digitale terrestre.

Vedi Anche
Altre voci del 21 ottobre: Prima puntata di Un posto al sole; Edison testa la lampadina ad alta resistenza; Biografia: Riccardo Fogli; Biografia: Edmondo De Amicis; Biografia: Eleonora Giorgi; Biografia: Samuel Taylor Coleridge; Biografia: Sandro Cuomo; Biografia: Gianni Minervini; Oro mondiale per la ginnasta Ferrari; Il mondiale di Formula Uno è della Ferrari; "Mille anni che sto qui" di Mariolina Venezia

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 21 ottobre
Eventi anno 1981

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze