Almanacco del Giorno Biografia: Julia Mancuso - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Julia Mancuso, ex sciatrice alpina americana, campionessa olimpica nello slalom gigante nel 2006. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Julia Mancuso


data di nascita: venerdì 9 marzo 1984 (40 anni fa)

Julia Mancuso: Nata a Reno nello stato del Nevada (USA), ma di evidenti origini italiane, è un'ex sciatrice alpina, campionessa olimpica di slalom gigante ai Giochi di Torino 2006. Con Lindsey Vonn è stata l'atleta di punta dello ski team femminile a stelle e strisce.

È stata competitiva anche in altre specialità e infatti il suo medagliere olimpico è completato da due argenti, vinti a Vancouver 2010 nella discesa libera e nella supercombinata; in quest'ultima gara si è classificata al terzo posto nelle Olimpiadi invernali di Sochi 2014. Ai Mondiali di sci alpino ha vinto due argenti e tre bronzi, l'ultimo nel supergigante a Schladming 2013. Dopo non aver gareggiato dal marzo 2015 al dicembre 2017, a causa di un infortunio, il 19 gennaio 2018 si è ritirata dall'attività agonistica.
Di bell'aspetto, Julia Mancuso è stata protagonista anche di diverse campagne pubblicitarie.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Sci
Altre voci del 9 marzo: Nei negozi arriva la bambola Barbie; Il Nabucco di Verdi debutta alla Scala; Gli U2 pubblicano The Joshua Tree; Presentata la Fiat 600; Biografia: Umberto Saba; Biografia: Jurij Gagarin; Biografia: Amerigo Vespucci; Biografia: Juliette Binoche; La nascita dell'Inter

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 9 marzo
Eventi anno 1984

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze