Almanacco del Giorno Biografia: Massimo Giletti - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Massimo Giletti, conduttore televisivo e giornalista italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Massimo Giletti


data di nascita: domenica 18 marzo 1962 (62 anni fa)

Massimo Giletti: Conduttore e volto popolare prima della RAI e poi della La7.

Nato a Torino, dopo la laurea in Giurisprudenza intraprende la carriera giornalistica ottenendo un posto nella redazione di Mixer, dove rimane per sei anni. Esordisce come conduttore televisivo in RAI nel 1994, nel programma "Mattina in famiglia".

Resta fedele all'emittente di stato e conduce svariati programmi, tra cui "I Fatti vostri" e Telethon (la maratona televisiva per la raccolta fondi a favore della ricerca sulla distrofia muscolare). Dopo l'esperienza del FIFA WORLD PLAYER 2000, occasione in cui vengono premiati Maradona e Pelé come "Migliori calciatori del secolo", passa all'intrattenimento pomeridiano della domenica.

Guida il talk show L'arena, all'interno di "Domenica in", dal 2013 al 2017, quando passa a La 7, per condurre Non è l'arena, fino all'aprile 2023. Tornato in RAI, il 28 febbraio 2024 presenta il programma La TV fa 70. Cattolico fervente, dal 2012 conduce da Pietrelcina Una voce per Padre Pio nel mondo.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Torino; Almanacco Giornalismo
Altre voci del 18 marzo: Prima puntata di Quark; Cinque giornate di Milano; Ultima eruzione del Vesuvio; Biografia: Bobby Solo; Biografia: Walter Tobagi; Biografia: Ingemar Stenmark; Biografia: Sébastien Frey; Biografia: Paola Cardullo; Milano-Sanremo, podio azzurro

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 18 marzo
Eventi anno 1962

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze