Almanacco del Giorno Biografia: Paola Cardullo - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Paola Cardullo, ex pallavolista italiana, campionessa mondiale ed europea. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Paola Cardullo


data di nascita: giovedì 18 marzo 1982 (42 anni fa)

Paola Cardullo: Nel primo decennio del Terzo millennio è il libero della Nazionale italiana di pallavolo femminile, vincendo un titolo mondiale (2002) e due europei (2007 e 2009), tornei nei quali merita sempre il premio di miglior libero. Nei tornei continentali del 2001 e 2005 si "ferma" al secondo posto.

Nata ad Omegna (in provincia di Verbano-Cusio-Ossola), nel campionato 2014/2015 è tesserata con il Forlì, che però lascia nel mese di dicembre per trasferirsi a Piacenza. Dalla stagione successiva si trasferisce, per tre anni, a Bergamo, dove vince la Coppa Italia 2015/16. In quella 2018/19 è nel roster della Polisportiva Filottrano Pallavolo, sempre in A1. In quella successiva gioca a Scandicci. Poi si ritira dall'attività agonistica.

In precedenza gioca a Novara, Villa Cortese e Modena, conquistando tra le altre tre Coppe italia e tre Coppe CEV. Nell'esperienza in Francia al Cannes, nella stagione 2011/12, aggiunge al suo palmarès il campionato e la Coppa nazionale.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Pallavolo; Almanacco Piemonte
Altre voci del 18 marzo: Prima puntata di Quark; Cinque giornate di Milano; Ultima eruzione del Vesuvio; Biografia: Massimo Giletti; Biografia: Bobby Solo; Biografia: Walter Tobagi; Biografia: Ingemar Stenmark; Biografia: Sébastien Frey; Milano-Sanremo, podio azzurro

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 18 marzo
Eventi anno 1982

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze