Almanacco del Giorno Biografia: Sébastien Frey - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Sébastien Frey, ex portiere di calcio francese. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Sébastien Frey


data di nascita: martedì 18 marzo 1980 (37 anni fa)

Sébastien Frey: Nato a Thonon-les-Bains (Francia), è un ex portiere di calcio. Occupa il terzo posto nella classifica delle presenze di calciatori stranieri in serie A, dietro Javier Zanetti e José Altafini.

Dopo 15 stagioni come estremo difensore di Inter, Verona, Parma, Fiorentina, conclude la sua permanenza in Italia nel Genoa. Con i ducali vince l'unico trofeo della sua carriera: la Coppa Italia 2001/02.

Nel giugno 2013 firma un contratto triennale con la squadra turca del Bursaspor, ma nel luglio 2015 rescinde il contratto e nel successivo mese di dicembre appende scarpe e guanti al chiodo. Partecipa al Campionato Europeo 2008, ma con la Nazionale totalizza solo due presenze nelle qualificazioni all'Europeo e in un'amichevole.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Francia
Altre voci del 18 marzo: Prima puntata di Quark; Cinque giornate di Milano; Ultima eruzione del Vesuvio; Biografia: Massimo Giletti; Biografia: Bobby Solo; Biografia: Walter Tobagi; Biografia: Ingemar Stenmark; Biografia: Paola Cardullo; Milano-Sanremo, podio azzurro

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 18 marzo
Eventi anno 1980

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze