Almanacco del Giorno Biografia: Ricardo Alex Santos - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Ricardo Alex Santos, giocatore brasiliano di beach volley, campione olimpico nel 2004. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Ricardo Alex Santos


data di nascita: lunedì 6 gennaio 1975 (49 anni fa)

Ricardo Alex Santos: Nato a Salvador de Bahia (Brasile), è un giocatore di beach volley. Ha vinto l'oro ai Giochi Olimpici di Atene 2004, in coppia con il connazionale Emanuel Rego. Nelle altre tre Olimpiadi, cui ha partecipato, ha vinto un argento (Sydney 2000) e un bronzo (Pechino 2008). Nei Mondiali ha conquistato un oro e tre argenti.

Il beach volley, disciplina con tanti affezionati praticanti sulle spiagge anche italiane, si gioca su un campo di 16 metri per 8, con due atleti per squadra, con regole diverse dalla pallavolo.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Brasile
Altre voci del 6 gennaio: L’Epifania; Wegener espone la teoria della deriva dei continenti; Biografia: Adriano Celentano; Biografia: Nek; Biografia: Giovanna d'Arco; Biografia: Ilaria Bianchi; La Nazionale in campo con la maglia azzurra; Doodle: Khalil Gibran; “La Mia Africa” di Karen Blixen

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 6 gennaio
Eventi anno 1975

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze