Almanacco del Giorno Biografia: Anthony Kiedis - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Anthony Kiedis, cantante e attore americano, cofondatore e frontman della rockband Red Hot Chili Peppers. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Anthony Kiedis


data di nascita: giovedì 1° novembre 1962 (54 anni fa)

Anthony Kiedis: È il leader del gruppo rock Red Hot Chili Peppers, che ha fondato nel 1983 insieme a due compagni di scuola, il bassista Michael "Flea" Balzary e il chitarrista Hillel Slovak.

Nato a Grand Rapids, nello stato del Michigan, fin dall'età di 12 anni comincia a far uso di sostanze stupefacenti, portandosi dietro il problema della dipendenza, superato a fatica in età adulta.

Apprezzato come una delle voci più versatili del rock mondiale, ha raggiunto il successo con i "Red Hot" negli anni Novanta, grazie ad album capolavoro quali "Blood Sugar Sex Magik" e Californication, e da brani immortali, come Under the bridge e Scar Tissue.

Nel 2014 è stato, con Flea, produttore esecutivo di Low Down, film biografico sulla vita del pianista jazz Joe Albany, premiato nello stesso anno al Sundance Film Festival.

Vedi Anche
Voci che parlano di Anthony Kiedis: Debuttano i Red Hot Chili Peppers (10/08/1984)
Altre voci del 1° novembre: Ognissanti; Nasce l’Unione Europea; Primo numero di Diabolik; L'Otello di Shakespeare debutta a Londra; Biografia: Lello Arena; Biografia: Aldo Fabrizi; Biografia: Antonella Elia; Biografia: Miloš Krasić; Nasce la Juventus; Trento conquista la Supercoppa; Doodle: La Storia di Genji

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 1° novembre
Eventi anno 1962

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze