Almanacco del Giorno Pasqua - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 1° aprile, per la rubrica 'Oggi è'. La Pasqua è la principale festa del cristianesimo e ricorda la Resurrezione di Cristo. È festeggiata la domenica successiva al primo plenilunio dopo...

Oggi è

Pasqua


1° aprile

Pasqua: La Pasqua è la principale festa del cristianesimo e ricorda la Resurrezione di Cristo. È festeggiata la domenica successiva al primo plenilunio dopo l'equinozio di primavera.

La Resurrezione di Cristo combacia, metaforicamente, con il risveglio della natura, degli alberi che rifioriscono e le temperature che diventano miti! Secondo un'antica tradizione pagana, la Pasqua coincideva con l'arrivo della primavera, che veniva festeggiata con l'offerta delle primizie di campo e sacrifici di agnelli.

Tra usanze festaiole, tradizioni culinarie e riti religiosi, la Pasqua è, oggi, un momento per stare insieme, pregare (per chi crede) e festeggiare in famiglia e con gli amici!

Vedi Anche
Altre voci del 1° aprile: Jobs e Wozniak fondano la Apple; Nasce la rivista Linus; In funzione a Milano il primo semaforo italiano; Biografia: Simona Ventura; Biografia: Milan Kundera; Biografia: Giancarlo Antognoni; Biografia: Arrigo Sacchi; Biografia: Paolo Bettini; Biografia: Clarence Seedorf; Milano campione d'Europa nel basket; Doodle: VLT - Very Large Telescope

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 1° aprile

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2018 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze