Almanacco del Giorno Biografia: Massimo Ceccherini - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Massimo Ceccherini, attore, regista e comico italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Massimo Ceccherini


data di nascita: domenica 23 maggio 1965 (58 anni fa)

Massimo Ceccherini: Toscanaccio di Firenze, è un comico che si distingue per lo stile boccaccesco e irriverente. È diventato famoso grazie ai film comico-amorosi di Leonardo Pieraccioni, col quale ha girato tra gli altri "I laureati", "Il ciclone" e "Il paradiso all'improvviso".

Gli esordi lo vedono tra i dilettanti allo sbaraglio della fortunata trasmissione televisiva "La corrida" di Corrado. Per diversi anni, poi, porta avanti la carriera di cabarettista con il suo collega, nonché migliore amico, Alessandro Paci, insieme al quale partecipa con successo al programma "Aria fresca", presentato da Carlo Conti.

Dopo l'esordio in "Benvenuti in casa Gori" nel 1990, diventa popolare con la lunga serie di film con Pieraccioni, il più recente nel 2013, "Un fantastico via vai". Nel frattempo si propone come regista girando Lucignolo, "La mia vita a stelle e strisce" e "Faccia di Picasso", bocciati dalla critica per la troppa volgarità del linguaggio.

Nel 2001 affianca Raffaella Carrà nella conduzione del Festival di Sanremo, ma la sua comicità non viene gradita dalla stampa che lo critica per la scarsa qualità degli interventi. Dopo una lunga assenza torna sul piccolo schermo come concorrente della IV edizione de L'isola dei famosi, popolare reality di Rai 2, da cui viene escluso per aver bestemmiato in diretta televisiva.

Nel 2013 è protagonista a teatro con "Gli arrokkettati", accanto all'amico Paci. Due anni più tardi è nel cast de Il professor Cenerentolo di Pieraccioni.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Leonardo Pieraccioni; Almanacco Firenze
Altre voci del 23 maggio: Strage di Capaci; Pubblicato "L'isola del tesoro" di Stevenson; Biografia: Linneo; Biografia: Rubens Barrichello; Biografia: Daniele Massaro; Biografia: Angelo Ogbonna; Milan campione d'Europa per la settima volta; Doodle: Il sintetizzatore e Robert Moog

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 23 maggio
Eventi anno 1965

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze