Almanacco del Giorno Biografia: Daniele Massaro - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Daniele Massaro, ex calciatore italiano, vice campione del mondo 1994. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Daniele Massaro


data di nascita: martedì 23 maggio 1961 (62 anni fa)

Approfondimenti
Daniele Massaro
Monza
I gol
Daniele Massaro: Nato a Monza, è un ex calciatore. Dal 1978 al 1995 è stato un attaccante di Monza, Fiorentina, Milan (in due periodi a Milano ha totalizzato 208 presenze in A, segnando 50 reti) e Roma.

Con la maglia rossonera sono arrivati i successi della sua carriera: quattro scudetti, tre Supercoppe italiane, una Coppa dei Campioni, una Champions League, tre Supercoppe UEFA e due Coppe Intercontinentali.

In Nazionale ha collezionato 15 presenze; ha partecipato, ma senza scendere in campo, ai vittoriosi Mondiali del 1982. Ha giocato, invece, nell'edizione del 1994, conclusasi con un secondo posto, dopo che l'Italia ha perso in finale ai rigori per 3 a 2 contro il Brasile. Tra i rigoristi che hanno sbagliato c'era anche Massaro (insieme a Franco Baresi e Roberto Baggio).

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Roberto Baggio; Almanacco Lombardia
Voci che parlano di Daniele Massaro: Il Milan si aggiudica la Champions League (18/05/1994)
Altre voci del 23 maggio: Strage di Capaci; Pubblicato "L'isola del tesoro" di Stevenson; Biografia: Linneo; Biografia: Massimo Ceccherini; Biografia: Rubens Barrichello; Biografia: Angelo Ogbonna; Milan campione d'Europa per la settima volta; Doodle: Il sintetizzatore e Robert Moog

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 23 maggio
Eventi anno 1961

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze