Almanacco del Giorno Biografia: Rubens Barrichello - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Rubens Barrichello, brasiliano, ex pilota automobilistico di Formula Uno. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Rubens Barrichello


data di nascita: martedì 23 maggio 1972 (51 anni fa)

Rubens Barrichello: Nato a San Paolo in Brasile, anche se di origini italiane, è stato un pilota automobilistico. Dimostratosi una promessa sin dagli inizi, ha fatto il suo esordio in F1 nel 1993 e l'anno successivo ha ottenuto un record dopo essere scampato ad un incidente quasi fatale.

In carriera ha corso per scuderie come Jordan, Stewart, Ferrari, Honda, Brawn e Williams, vincendo 11 GP e arrivando 2 volte secondo al Mondiale prima nel 2002, con un finale intriso di polemiche, poi nel 2004. Entrambe le volte era alla guida di una Ferrari e sempre dietro solo al compagno di scuderia Michael Schumacher.

A 39 anni ha annunciato il ritiro dalla Formula 1, continuando però a correre nell'IndyCar e successivamente a gareggiare in patria nello Stock Car.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Michael Schumacher; Almanacco Formula 1; Almanacco Brasile
Voci che parlano di Rubens Barrichello: GP di San Marino, muore Senna (01/05/1994)
Altre voci del 23 maggio: Strage di Capaci; Pubblicato "L'isola del tesoro" di Stevenson; Biografia: Linneo; Biografia: Massimo Ceccherini; Biografia: Daniele Massaro; Biografia: Angelo Ogbonna; Milan campione d'Europa per la settima volta; Doodle: Il sintetizzatore e Robert Moog

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 23 maggio
Eventi anno 1972

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze