Almanacco del Giorno Biografia: Johnny Weissmuller - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, dove è nato, cosa ha fatto Johnny Weissmuller, ex nuotatore, campione olimpico, e attore statunitense. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Johnny Weissmuller


data di nascita: giovedì 2 giugno 1904 (119 anni fa)
data morte: venerdì 20 gennaio 1984 (40 anni fa)

Johnny Weissmuller: «Come può un tizio arrampicarsi sugli alberi, dire "Io Tarzan, tu Jane" e guadagnare milioni? Il pubblico perdona il mio modo di recitare perché sa che sono stato un atleta. Sanno che non sono un impostore.»
Nato a Freidorf (allora nell'Impero austro-ungarico, oggi nei pressi di Timișoara, in Romania) e morto ad Acapulco (Messico) nel 1984, è stato un nuotatore e attore statunitense.

Negli anni Venti è stato tra i migliori nuotatori, stabilendo ben 67 record mondiali e vincendo 5 ori olimpici (Parigi 1924 e Amsterdam 1928) e 52 titoli statunitensi. Ma la sua fama arriva nel Terzo millennio per aver interpretato al cinema, con notevole successo, a partire dal 1932, il personaggio di Tarzan, l'uomo della giungla.

Vedi Anche
Altre voci del 2 giugno: La Festa della Repubblica; L’Italia diventa una Repubblica; Prima uscita per L’attimo fuggente; Biografia: Tony Hadley; Biografia: Charlie Watts; Biografia: Giulia Michelini; Biografia: Sergio Agüero; Nasce il calcio di rigore; Doodle: Anniversario del Porto di Yokohama; La Vita dell'Opossum
Altre voci del 20 gennaio: Iniziano i lavori alla Reggia di Caserta; Biografia: Federico Fellini; Biografia: Lorenzo Lamas; Biografia: Gianni Amelio; Biografia: Marco Simoncelli; Biografia: Federico Peluso; Coppa d'Africa 2008; Doodle: Federico Fellini; "1Q84" di Haruki Murakami

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 2 giugno
Eventi anno 1904
Santi e eventi 20 gennaio
Eventi anno 1984

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze