Almanacco del Giorno Biografia: Charlie Watts - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Charlie Watts, batterista britannico, componente del gruppo rock dei Rolling Stones. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Charlie Watts


data di nascita: lunedì 2 giugno 1941 (76 anni fa)

Charlie Watts: Londinese doc, è uno dei migliori batteristi in circolazione, dal 1963 componente dei celebri Rolling Stones, band "mito" della storia del rock. Amante del blues e del jazz, Charlie è stato sempre definito, per il suo carattere mite ma determinato, il "collante" del gruppo.

Formatosi nel complesso di Alexis Korner, la "Blues Incorporated", a 22 anni iniziò la sua avventura con Mick Jagger e co., diventando per mezzo secolo una colonna portante degli "Stones". Attivo anche come solista, nel 2010 pubblicò il sesto album, The Magic of Boogie Woogie.

Negli anni ‘80 trascorse un brutto periodo a causa dell'uso di eroina; avventura vissuta con molto riserbo, da cui riuscì a uscirne. Tra le battaglie vinte dal batterista, si ricorda anche quella contro il cancro alla gola nel 2004.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Mick Jagger; Almanacco Regno Unito
Voci che parlano di Charlie Watts: I Rolling Stones debuttano a Londra (12/07/1962); Biografia: Mick Jagger (26/07/1943)
Altre voci del 2 giugno: La Festa della Repubblica; L’Italia diventa una Repubblica; Prima uscita per L’attimo fuggente; Biografia: Tony Hadley; Biografia: Giulia Michelini; Biografia: Sergio Agüero; Biografia: Johnny Weissmuller; Nasce il calcio di rigore; Doodle: Anniversario del Porto di Yokohama; La Vita dell'Opossum

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 2 giugno
Eventi anno 1941

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze