Almanacco del Giorno I Rolling Stones debuttano a Londra - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 12 luglio, per la rubrica 'Accadde Oggi'. Evento avvenuto 61 anni fa. La prima esibizione ufficiale dei Rolling Stones avviene in un celebre music club di Londra, il Marquee Club. Da qui inizia la parabola...

Accadde Oggi

I Rolling Stones debuttano a Londra


giovedì 12 luglio 1962 (61 anni fa)

I Rolling Stones debuttano a Londra: La prima esibizione ufficiale dei Rolling Stones avviene in un celebre music club di Londra, il Marquee Club. Da qui inizia la parabola della band britannica destinata a segnare una svolta radicale nella storia del rock.

Il 1965 sarà l'anno della consacrazione grazie allo strepitoso successo di Satisfaction, che la celebre rivista Rolling Stone premia come seconda tra le 500 migliori canzoni di tutti i tempi.

Mick Jagger (voce), Keith Richards (chitarra), Ronnie Wood (chitarra) e Charlie Watts (batteria): sono i componenti storici del mitico gruppo, considerato dalla stampa ufficiale l'alternativa "sporca e cattiva" alle facce d'angelo dei Beatles. Il carattere trasgressivo e rivoluzionario dei loro testi è una costante di tutti i 29 album pubblicati.

Per festeggiare i 50 anni di carriera, nel dicembre 2012 tengono un concerto al Prudential Center di Newark (New Jersey), invitando illustri colleghi come Bruce Springsteen e Lady Gaga. In occasione di un tour mondiale, il 22 giugno 2014 si esibiscono al Circo Massimo di Roma, davanti a 71mila fan.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Mick Jagger; Biografia: Charlie Watts; Almanacco Regno Unito
Altre voci del 12 luglio: Nasce il marchio DOC per i vini; Villa Borghese apre al pubblico; Biografia: Bill Cosby; Biografia: Pablo Neruda; Biografia: Amedeo Modigliani; Biografia: Antonio Cassano; Biografia: Christian Vieri; La Francia vince i Mondiali 1998; Doodle: Cattedrale di San Basilio

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 12 luglio
Eventi anno 1962

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze