Almanacco del Giorno Biografia: Christine Kaufmann - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, dove è nato, cosa ha fatto Christine Kaufmann, attrice tedesca. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Christine Kaufmann


data di nascita: giovedì 11 gennaio 1945 (79 anni fa)
data morte: martedì 28 marzo 2017 (7 anni fa)

Christine Kaufmann: Nata a Lengdorf (nella Baviera), per circa un ventennio è stata una delle attrici tedesche più note.

Da adolescente ha debutta nel cinema in una pellicola di Camerini, "Primo amore", specializzandosi in seguito nel genere "peplum", ossia il filone storico legato ai contesti biblici o al periodo delle civiltà greca e romana.

Insignita del Golden Globe per la "migliore attrice debuttante" nel 1962, ha recitato anche accanto al Principe della risata nella famosa commedia "Totò, Fabrizi e i giovani d'oggi".

Tra i migliori film in cui ha lavorato: "Enigma rosso" (1978, regia di Alberto Negrin), "Egon Schiele, Exzess und Bestrafung" (1981), "Bagdad Café" (1987). In seguito è diventata una donna d'affari, creatrice di una linea di prodotti per la bellezza e il benessere. Il 28 marzo 2017 è morta a Monaco di Baviera, stroncata dalla leucemia.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Germania
Altre voci dell'11 gennaio: Primo test dell'insulina; Biografia: Mary J. Blige; Biografia: Andrea Bertolacci; Biografia: Jens Nowotny; Fondata la Reggina; Esordio di Beckham in Italia; Doodle: Niccolò Stenone
Altre voci del 28 marzo: La Cina mette fine all'indipendenza del Tibet; Biografia: Lady Gaga; Biografia: Raffaello Sanzio; Biografia: Guido Carli; Biografia: Luca Marrone; Doodle: Jan Amos Komensky

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 11 gennaio
Eventi anno 1945
Santi e eventi 28 marzo

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze