Almanacco del Giorno Sesto scudetto consecutivo per Siena - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 17 giugno, per la rubrica 'Eventi Sportivi'. Evento avvenuto 11 anni fa. La novantesima edizione del campionato di Serie A di pallacanestro maschile è stata vinta dalla Mens Sana Siena, che è...

Eventi Sportivi

Sesto scudetto consecutivo per Siena


domenica 17 giugno 2012 (11 anni fa)

Sesto scudetto consecutivo per Siena: La novantesima edizione del campionato di Serie A di pallacanestro maschile è stata vinta dalla Mens Sana Siena, che è arrivata prima nella stagione regolare e ha superato per 4 a 1 Milano nella finale giocata al meglio delle sette partite.

Un dominio quello senese confermato dal fatto che si è trattato del sesto scudetto consecutivo e del settimo nella storia della società (record per il campionato italiano).
Alla fine dell'ultimo incontro, vinto in casa per 84 a 73, è stata grande festa ma anche grande commozione per l'imminente addio di buona parte del roster (la rosa della squadra) e dell'allenatore Simone Pianigiani.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Simone Pianigiani; Almanacco Pallacanestro; Almanacco Toscana
Altre voci del 17 giugno: Volo del primo dirigibile italiano; Scandalo Watergate; Caso Tortora; Biografia: Igor Stravinsky; Biografia: Maurits Cornelis Escher; Biografia: Ken Loach; Biografia: Eddy Merckx; Biografia: Elisa Rigaudo; Biografia: Michael Gross; Italia - Germania Ovest; Terzo tricolore per la Roma; Doodle: Il compositore Igor Stravinsky

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 17 giugno
Eventi anno 2012

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze