Almanacco del Giorno Biografia: Elisa Rigaudo - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Elisa Rigaudo, atleta italiana, specializzata nella marcia, bronzo olimpico a Pechino 2008. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Elisa Rigaudo


data di nascita: martedì 17 giugno 1980 (43 anni fa)

Elisa Rigaudo: Nata a Cuneo (in Piemonte), è un'atleta specializzata nella marcia. Corre per il Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle ed è allenata dal 2000 da un altro campione di questa disciplina come Sandro Damilano.

I suoi migliori piazzamenti internazionali, ottenuti nella marcia 20 km, sono il terzo posto agli Europei di Göteborg 2006 e il bronzo ai Giochi Olimpici di Pechino 2008, sotto una forte pioggia. Da ricordare anche il sesto posto ai Giochi di Atene 2004, il quarto ai Mondiali di Daegu 2011 e il settimo alle Olimpiadi di Londra 2012, comunque miglior risultato dell'atletica femminile ai Giochi inglesi.
Nell'aprile 2010 è stata una delle identità misteriose nella trasmissione di Frizzi "I soliti ignoti".

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Piemonte
Voci che parlano di Elisa Rigaudo: Biografia: Alex Schwazer (26/12/1984)
Altre voci del 17 giugno: Volo del primo dirigibile italiano; Scandalo Watergate; Caso Tortora; Biografia: Igor Stravinsky; Biografia: Maurits Cornelis Escher; Biografia: Ken Loach; Biografia: Eddy Merckx; Biografia: Michael Gross; Italia - Germania Ovest; Sesto scudetto consecutivo per Siena; Terzo tricolore per la Roma; Doodle: Il compositore Igor Stravinsky

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 17 giugno
Eventi anno 1980

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze