Almanacco del Giorno Biografia: Catherine Zeta-Jones - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Catherine Zeta-Jones, attrice e cantante britannica, premio Oscar nel 2003. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Catherine Zeta-Jones


data di nascita: giovedì 25 settembre 1969 (54 anni fa)

Catherine Zeta-Jones: Nata a Swansea, nel Galles meridionale, è a ragione inserita tra le attrici più sexy di Hollywood e tra le donne più belle del mondo.

Da adolescente intraprende la carriera di ballerina e prende parte a numerosi musical, grazie ai quali diventa molto popolare a Londra. Dalla danza fa una breve tappa nel mondo della musica, con il singolo "For all Time", prima di approdare sul grande schermo in Francia.

Il successo al cinema le arride con La maschera di Zorro (1998) ed Entrapment (1999), in cui palesa tutto il suo sex appeal recitando accanto a star del calibro di Antonio Banderas e Sean Connery. Il 2003 è l'anno della consacrazione: con il film Chicago si aggiudica l’Oscar come "miglior attrice non protagonista".

Nel 2013 figura nel cast dell'action movie "Red 2", accanto a Bruce Willis, John Malkovich ed Anthony Hopkins e, nel 2016, in quello de L'esercito di papà.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Regno Unito
Voci che parlano di Catherine Zeta-Jones: Biografia: Michael Douglas (25/09/1944)
Altre voci del 25 settembre: Nascono gli U2; Biografia: Michael Douglas; Biografia: Zucchero; Biografia: Will Smith; Biografia: Elio Germano; Biografia: Sandro Pertini; Biografia: Maurilio De Zolt; Biografia: Karl-Heinz Rummenigge; Biografia: Scottie Pippen; Biografia: Daniela Ceccarelli; Euro 2005, argento per le ragazze del volley; È Alonso il più giovane campione di Formula Uno; Doodle: La lingua cinese e Lu Xun; Airone azzurro maggiore

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 25 settembre
Eventi anno 1969

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze