Almanacco del Giorno Biografia: Will Smith - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Will Smith, attore, rapper e produttore cinematografico statunitense. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Will Smith


data di nascita: mercoledì 25 settembre 1968 (55 anni fa)

Will Smith: Nato a Filadelfia, in Pennsylvania, è tra gli attori più amati dai giovani, anche per via dei personaggi che ha interpretato in TV e al cinema.

Il rap è la sua prima passione, fin da piccolo, ma ben presto scopre di essere portato di più per la recitazione. Ventenne si trova nei panni del protagonista della fortunata serie TV Willy, il principe di Bel Air, che lo rende popolarissimo tra i giovanissimi negli USA e in Italia.

Sul grande schermo si specializza nelle pellicole d'azione e di fantascienza, da "Independence Day" a Men in Black, da "Nemico pubblico" a "Io sono leggenda". Dove sfodera realmente le sue doti di attore, conquistando pubblico e critica, è nei ruoli drammatici. Due su tutti "Alì" e La ricerca della felicità, che gli valgono altrettante nomination all'Oscar come "migliore attore protagonista".

Negli anni porta avanti la passione per la musica, incidendo complessivamente quattro album e scalando le classifiche internazionali con singoli come Men in Black, Gettin' Jiggy Wit It e Miami. Uscito nel 2017 il film fantastico Bright, due anni dopo interpreta il Genio della lampada in Aladdin. Nel mese di ottobre 2019 arriva nelle sale cinematografiche statunitensi il film Gemini Man e poi Bad Boys for Life (2020) e Una famiglia vincente - King Richard (2021).

Vedi Anche
Voci che parlano di Will Smith: Biografia: Cassius Clay (17/01/1942)
Altre voci del 25 settembre: Nascono gli U2; Biografia: Michael Douglas; Biografia: Zucchero; Biografia: Elio Germano; Biografia: Catherine Zeta-Jones; Biografia: Sandro Pertini; Biografia: Maurilio De Zolt; Biografia: Karl-Heinz Rummenigge; Biografia: Scottie Pippen; Biografia: Daniela Ceccarelli; Euro 2005, argento per le ragazze del volley; È Alonso il più giovane campione di Formula Uno; Doodle: La lingua cinese e Lu Xun; Airone azzurro maggiore

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 25 settembre
Eventi anno 1968

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze