Almanacco del Giorno Biografia: Courtney Love - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Courtney Love, cantante e attrice americana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Courtney Love


data di nascita: giovedì 9 luglio 1964 (59 anni fa)

Courtney Love: Nata a San Francisco, in California, all'anagrafe è registrata inizialmente come Courtney Michelle Harrison, poi cambiato in Courtney Michelle Love.

La sua anima "rock", fatta di inquietudine e di eccessi, le fa passare un'infanzia fra riformatori e istituti di correzione. Esperienza che riflette nelle scelte musicali che si orientano al grunge e all'alternative rock, approfonditi anche attraverso la relazione sentimentale con il leader dei Nirvana, Kurt Kobain.

Come leader e cantante delle Hole, band tutta al femminile, raggiunge la massima popolarità nel 1998 con l'album Celebrity Skin, lanciato con l'omonimo singolo che resta la sua canzone più nota.

Come attrice si afferma a partire dal 1996, grazie al film Larry Flint - Oltre lo scandalo di Milos Forman, ottenendo una nomination al Golden Globe. Nel 2014 torna sulla scena musicale con un doppio singolo dal titolo You Know My Name/Wedding Day.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Kurt Cobain
Altre voci del 9 luglio: Prima mostra di Andy Warhol a New York; L’onda anomala più alta; Donkey Kong arriva nelle sale giochi; A Praga inizia la costruzione del Ponte Carlo; Biografia: Tom Hanks; Biografia: Kelly McGillis; Biografia: Adriano Panatta; Biografia: Gianluca Vialli; Biografia: Giusi Malato; L’Italia vince i Mondiali del 2006; Doodle: Indipendenza dell'Argentina; Pesce farfalla dal rostro

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 9 luglio
Eventi anno 1964

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze