Almanacco del Giorno Biografia: Kelly McGillis - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Kelly McGillis, attrice americana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Kelly McGillis


data di nascita: martedì 9 luglio 1957 (66 anni fa)

Kelly McGillis: Come attrice e icona sexy è stata sulla cresta dell'onda negli anni Ottanta, grazie a pellicole come Witness - Il testimone (con Harrison Ford), che l'è valsa una candidatura al Golden Globe nel 1986, e Top Gun, accanto a Tom Cruise.

Nata a Newport Beach, in California, si è formata all'Accademia d'arte drammatica del Pacifico ed ha avuto le prime esperienze in serie televisive. Protagonista anche di film noti, quali "Sotto accusa" (1988) e "Oltre ogni rischio" di Abel Ferrara (1989), nel nuovo millennio è apparsa sporadicamente sul set, come nell'horror "We Are What We Are" del 2013 e nel thriller "Madre di ogni segreto" nel 2017.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Tom Cruise; Biografia: Harrison Ford
Altre voci del 9 luglio: Prima mostra di Andy Warhol a New York; L’onda anomala più alta; Donkey Kong arriva nelle sale giochi; A Praga inizia la costruzione del Ponte Carlo; Biografia: Tom Hanks; Biografia: Courtney Love; Biografia: Adriano Panatta; Biografia: Gianluca Vialli; Biografia: Giusi Malato; L’Italia vince i Mondiali del 2006; Doodle: Indipendenza dell'Argentina; Pesce farfalla dal rostro

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 9 luglio
Eventi anno 1957

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze