Almanacco del Giorno Biografia: Luca Bizzarri - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Luca Bizzarri, attore, comico e conduttore televisivo italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Luca Bizzarri


data di nascita: martedì 13 luglio 1971 (52 anni fa)

Luca Bizzarri: Nato a Genova, si forma nella sua città come attore teatrale per approdare poi alla TV e al cinema che gli danno la fama.

Nel 1991 avviene l'incontro decisivo che dà una svolta alla sua carriera artistica: stringe amicizia con Paolo Kessisoglu, con cui forma il duo comico Luca & Paolo che esordisce sei anni dopo nel programma televisivo Ciro, il figlio di Target, trasmesso su Italia 1.

Da quel momento i due fanno coppia fissa in trasmissioni di successo come Mai dire Gol (2001), Le Iene (che conducono ininterrottamente dal 2001 al 2011) e nella sitcom Camera Café (adattamento italiano di un format internazionale).

Inseparabili anche al cinema, sia come doppiatori (tra cui la saga Disney della fatina Trilli), sia come attori, presenti recentemente nel cast di Immaturi (2011) e del sequel Immaturi - Il viaggio (2012).

Chiamati da Gianni Morandi a presentare il Festival di Sanremo 2011, dall'aprile dell'anno successivo conducono la dodicesima edizione di Scherzi a parte. Nel 2014 Antonio Ricci gli affida la conduzione di Giass, acronimo di Great Italian Association. Dalla stagione 2017/18 con l'inseparabile Paolo presenta la trasmissione televisiva "Quelli che il calcio" su Rai 2.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Paolo Kessisoglu; Almanacco Genova
Voci che parlano di Luca Bizzarri: Biografia: Paolo Kessisoglu (25/07/1969)
Altre voci del 13 luglio: Nasce il corpo dei Carabinieri; Live Aid, concerto evento; Inaugurata la scritta "Hollywood"; Primo numero de La Nazione di Firenze; Biografia: Harrison Ford; Biografia: Patrick Stewart; Biografia: Ernő Rubik; Biografia: Jarno Trulli; Primo atleta a saltare con l'asta oltre i sei metri; Brasile - Spagna 6 a 1; Doodle: George Gilbert Scott

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 13 luglio
Eventi anno 1971

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze