Almanacco del Giorno Live Aid, concerto evento - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 13 luglio, per la rubrica 'Accadde Oggi'. Evento avvenuto 38 anni fa. Sedici ore ininterrotte di grande musica rock per combattere la fame in Etiopia. Un ambizioso progetto che parte da due musicisti, Bob...

Accadde Oggi

Live Aid, concerto evento


sabato 13 luglio 1985 (38 anni fa)

Approfondimenti
Live Aid
Concerto Queen
Live Aid, concerto evento: Sedici ore ininterrotte di grande musica rock per combattere la fame in Etiopia. Un ambizioso progetto che parte da due musicisti, Bob Geldof e Midge Ure, e che viene poi sposato dai più grandi artisti del panorama rock dell’epoca.

Un concerto evento tra i più memorabili della storia della musica, trasmesso via satellite in tutto il mondo e organizzato in due celebri stadi: il Wembley Stadium a Londra e il JFK di Filadelfia.

Si esibiscono mostri sacri come Bob Dylan e i Led Zeppelin, accanto a band che si consacrano proprio in quegli anni, su tutti i Queen e gli U2. Trasmesso in cento paesi e visto da circa due miliardi e mezzo di telespettatori, è considerato la più grande trasmissione televisiva di tutti i tempi.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Bob Dylan; Almanacco Africa
Altre voci del 13 luglio: Nasce il corpo dei Carabinieri; Inaugurata la scritta "Hollywood"; Primo numero de La Nazione di Firenze; Biografia: Harrison Ford; Biografia: Luca Bizzarri; Biografia: Patrick Stewart; Biografia: Ernő Rubik; Biografia: Jarno Trulli; Primo atleta a saltare con l'asta oltre i sei metri; Brasile - Spagna 6 a 1; Doodle: George Gilbert Scott

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 13 luglio
Eventi anno 1985

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze