Almanacco del Giorno Biografia: Manuel Pellegrini - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Manuel Pellegrini, ex calciatore, allenatore. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Manuel Pellegrini


data di nascita: mercoledì 16 settembre 1953 (64 anni fa)

Manuel Pellegrini: Nato a Santiago del Cile è un ex calciatore, dal 1973 al 1986 difensore dell'Universidad de Chile. Appese le scarpe al chiodo, Manuel Luis Pellegrini Ripamonti ha cominciato la carriera di allenatore nello stesso club cileno, per poi guidare squadre prestigiose come San Lorenzo, River Plate, Villareal, Real Madrid e Malaga.

È stato per tre stagioni (dal 2013/14) il tecnico del Manchester City, che ha portato alla conquista della Coppa di Lega e della Premier League. Dal 2016/17 è diventato l'allenatore del club cinese Hebei Fortune.

Vedi Anche
Altre voci del 16 settembre: Debutta Wile E. Coyote; Il caso De Mauro; Fondata la General Motors; Biografia: Mickey Rourke; Biografia: Alessandro Cecchi Paone; Biografia: B.B. King; Biografia: Albert Szent-Györgyi; Biografia: Alfredo Aglietti; Europei di pallavolo, l’Italia fa il bis; Serie A 1984-1985; Argento per l’Italvolley; Serie A 1979-80; Doodle: Indipendenza del Messico; “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 16 settembre
Eventi anno 1953

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze