Almanacco del Giorno Biografia: Alfredo Aglietti - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Alfredo Aglietti, ex calciatore, allenatore. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Alfredo Aglietti


data di nascita: mercoledì 16 settembre 1970 (53 anni fa)

Alfredo Aglietti: Nato a San Giovanni Valdarno (in provincia di Arezzo), è stato calciatore e poi allenatore. Ha giocato nell'attacco della Reggina (capocannoniere in C1 nel ‘94-’95), del Verona e del Napoli, dove nella stagione 1996-97 ha segnato nove gol in 28 partite.

Da allenatore in serie B ha guidato l’Empoli e dal 2012 al 2014, ma con un'interruzione, il Novara. Dall'aprile 2015 è diventato il tecnico della Virtus Entella, non evitando la retrocessione in Lega Pro. Ma a fine agosto, in seguito all'esclusione dal campionato del Catania, la squadra ligure è stata riammessa nel campionato cadetto. Nel giugno 2016 è diventato il tecnico dell'Ascoli, che milita in serie B.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Toscana
Altre voci del 16 settembre: Debutta Wile E. Coyote; Il caso De Mauro; Fondata la General Motors; Biografia: Mickey Rourke; Biografia: Alessandro Cecchi Paone; Biografia: B.B. King; Biografia: Albert Szent-Györgyi; Biografia: Manuel Pellegrini; Europei di pallavolo, l’Italia fa il bis; Serie A 1984-1985; Argento per l’Italvolley; Serie A 1979-80; Doodle: Indipendenza del Messico; “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 16 settembre
Eventi anno 1970

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze