Almanacco del Giorno Biografia: B.B. King - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, dove è nato, cosa ha fatto B.B. King, chitarrista e cantante americano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

B.B. King


data di nascita: mercoledì 16 settembre 1925 (98 anni fa)
data morte: giovedì 14 maggio 2015 (8 anni fa)

Approfondimenti
BB King
Sito Ufficiale
Live
B.B. King: Nell'olimpo del rhythm and blues, che ha dominato la scena negli anni Cinquanta, c'è sicuramente Riley B. King, nato a Itta Bena, nel Mississippi e conosciuto con il nome d'arte di B.B. King.

Con l'inseparabile "Lucille", chitarra modello Gibson, ha scritto la storia della musica blues, duettando con i grandi della "musica nera", come Aretha Franklin, James Brown, Little Richard e Ray Charles, e del rock, quali Eric Clapton, David Gilmour e Mark Knopfler.

Vincitore di 14 Grammy, è stato indicato come il "sesto chitarrista più bravo di tutti i tempi" dalla rivista Rolling Stone. Esibitosi per l'ultima volta al New Orleans Jazz Festival del 2013, nel maggio del 2015 si è spento nella sua residenza di Las Vegas.

Vedi Anche
Altre voci del 16 settembre: Debutta Wile E. Coyote; Il caso De Mauro; Fondata la General Motors; Biografia: Mickey Rourke; Biografia: Alessandro Cecchi Paone; Biografia: Albert Szent-Györgyi; Biografia: Manuel Pellegrini; Biografia: Alfredo Aglietti; Europei di pallavolo, l’Italia fa il bis; Serie A 1984-1985; Argento per l’Italvolley; Serie A 1979-80; Doodle: Indipendenza del Messico; “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry
Altre voci del 14 maggio: Inaugurato il primo teatro stabile italiano; Biografia: George Lucas; Biografia: Mark Zuckerberg; Biografia: Valeria Marini; Biografia: Elisa Togut

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 16 settembre
Eventi anno 1925
Santi e eventi 14 maggio

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze