Almanacco del Giorno Biografia: Alessandro Cecchi Paone - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Alessandro Cecchi Paone, giornalista e conduttore televisivo italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Alessandro Cecchi Paone


data di nascita: sabato 16 settembre 1961 (62 anni fa)

Alessandro Cecchi Paone: Giornalista e conduttore televisivo, nato a Roma, ha diretto il canale Marcopolo di SKY, dedicato ai viaggi e all'avventura.

Ha iniziato la carriera sul piccolo schermo come divulgatore scientifico e culturale, conducendo trasmissioni di successo come "La macchina del tempo" e "Appuntamento con la storia".

In seguito ha partecipato a format di intrattenimento, sia in RAI che a Mediaset, tra cui il reality show (nonostante la sua precedente avversione per questo genere di programma) l'Isola dei famosi, nell'edizione 2007.

Come docente, ha insegnato marketing e Comunicazione alla Bocconi e teoria e tecnica del documentario turistico presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca. Attualmente insegna Scrittura per la produzione documentaristica presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e Documentazione scientifica all'Università degli Studi dell'Insubria di Como.

Nel 2013 ha pubblicato con Paolo Gambi "Le ragioni dell'altro", edito da Piemme. Dal 2016 è ritornato a Mediaset, assumendo la carica di vicedirettore del TG4 e conduttore dell'edizione serale dello stesso TG da aprile a luglio.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Giornalismo; Almanacco Roma
Altre voci del 16 settembre: Debutta Wile E. Coyote; Il caso De Mauro; Fondata la General Motors; Biografia: Mickey Rourke; Biografia: B.B. King; Biografia: Albert Szent-Györgyi; Biografia: Manuel Pellegrini; Biografia: Alfredo Aglietti; Europei di pallavolo, l’Italia fa il bis; Serie A 1984-1985; Argento per l’Italvolley; Serie A 1979-80; Doodle: Indipendenza del Messico; “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 16 settembre
Eventi anno 1961

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze