Almanacco del Giorno Biografia: Steve Martin - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Steve Martin, attore, sceneggiatore e produttore cinematografico americano, premio Oscar nel 2014. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Steve Martin


data di nascita: martedì 14 agosto 1945 (78 anni fa)

Steve Martin: Attore dall'eccezionale mimica facciale e campione di comicità che, nel 2014, ha visto premiata con l'Oscar la sua ultratrentennale carriera a teatro e sul grande schermo.

Nato a Waco, in Texas, diventa popolare per la comicità buffa e demenziale grazie alla TV, con lo storico programma Saturday Night Live e al primo album di canzoni comiche "Let's get small".

Tra i film più noti che lo vedono protagonista: "Lo straccione" (1979), "Un biglietto in due" (1987), Il padre della sposa (1991) e "Moglie a sorpresa" (1992). Tra le sue maggiori passioni, la musica country e l'arte moderna. Dall'agosto 2021 è il protagonista e ideatore della serie televisiva Only Murders in the Building.

Vedi Anche
Altre voci del 14 agosto: La battaglia di Otranto; Nasce la targa automobilistica; Biografia: Raoul Bova; Biografia: Lina Wertmüller; Biografia: Susanna Camusso; Biografia: Wim Wenders; Biografia: Magic Johnson; Biografia: Giorgio Chiellini; Biografia: Fabrizio Donato; Per Paolo Bettini bicicletta d’oro; Nella sciabola, oro per Montano; Doodle: Hans Christian Ørsted; Leopardo

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 14 agosto
Eventi anno 1945

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze