Almanacco del Giorno Biografia: Alda D'Eusanio - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Alda D'Eusanio, giornalista e conduttrice televisiva italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Alda D'Eusanio


data di nascita: sabato 14 ottobre 1950 (73 anni fa)

Alda D'Eusanio: Nata a Tollo (in Abruzzo), giornalista e conduttrice televisiva. Negli anni Ottanta-Novanta ha avuto molta influenza in RAI, al punto da essere soprannominata la “zarina” (dal termine Zar).

Ha condotto il Tg2 ed il Tg2 Notte, oltre a diversi show televisivi, tra cui il più famoso è sicuramente “Al Posto tuo”. Nel 2012 è rimasta vittima di un grave incidente e da allora non ha più lavorato in TV, fino al 2018 quando ha condotto "Vite da copertina" su TV8.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Giornalismo
Altre voci del 14 ottobre: Esordio di Winnie the pooh; Brevettato il pandoro; Scoppia la crisi dei missili di Cuba; Superata la barriera del suono; Biografia: Roger Moore; Biografia: Hannah Arendt; Biografia: E. E. Cummings; Biografia: Jules Rimet; Biografia: Marco Capuano; L’Italia quarta ai Mondiali di basket; Hines scende sotto i 10 secondi; Doodle: Thanksgiving canadese; "Bar Sport" di Stefano Benni

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 14 ottobre
Eventi anno 1950

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze