Almanacco del Giorno Biografia: Roger Moore - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, dove è nato, cosa ha fatto Roger Moore, attore britannico, ambasciatore UNICEF. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Roger Moore


data di nascita: venerdì 14 ottobre 1927 (96 anni fa)
data morte: martedì 23 maggio 2017 (6 anni fa)

Roger Moore: Con sette film all'attivo è il volto più rappresentativo della saga dell'agente segreto James Bond, interpretato dal 1973 al 1987. Nato a Londra, è stato una star del cinema e della TV.

A dargli la notorietà sul piccolo schermo sono le serie Il Santo (1962-1969) e Attenti a quei due (1971), che ne mettono in risalto fascino e vigore fisico e lo lanciano al cinema, dove aveva recitato in film di scarsa presa sul pubblico.

Dopo il successo di "007" partecipa a numerosi film, accanto a Elizabeth Taylor, Vittorio Gassman, Anthony Perkins e Gene Wilder. Nominato Cavaliere dell'Impero Britannico nel 2003 dalla regina Elisabetta II, è sensibile ai diritti degli animali.

Provato da una lunga battaglia contro il cancro, muore il 23 maggio del 2017 in Svizzera.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Vittorio Gassman; Almanacco Regno Unito
Altre voci del 14 ottobre: Esordio di Winnie the pooh; Brevettato il pandoro; Scoppia la crisi dei missili di Cuba; Superata la barriera del suono; Biografia: Hannah Arendt; Biografia: E. E. Cummings; Biografia: Alda D'Eusanio; Biografia: Jules Rimet; Biografia: Marco Capuano; L’Italia quarta ai Mondiali di basket; Hines scende sotto i 10 secondi; Doodle: Thanksgiving canadese; "Bar Sport" di Stefano Benni
Altre voci del 23 maggio: Strage di Capaci; Pubblicato "L'isola del tesoro" di Stevenson; Biografia: Linneo; Biografia: Massimo Ceccherini; Biografia: Rubens Barrichello; Biografia: Daniele Massaro; Biografia: Angelo Ogbonna; Milan campione d'Europa per la settima volta; Doodle: Il sintetizzatore e Robert Moog

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 14 ottobre
Eventi anno 1927
Santi e eventi 23 maggio

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze