Almanacco del Giorno Biografia: Jules Rimet - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, dove è nato, cosa ha fatto Jules Rimet, ex dirigente sportivo francese. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Jules Rimet


data di nascita: martedì 14 ottobre 1873 (150 anni fa)
data morte: martedì 16 ottobre 1956 (67 anni fa)

Approfondimenti
Jules Rimet
Jules Rimet: Nato a Theuley (Francia) e morto a Suresnes il 16 ottobre 1956, è stato un dirigente sportivo francese e Presidente della FIFA dal 1921 al 1954.

Il suo nome è nella storia del calcio soprattutto per avere ideato, per la prima volta, il moderno campionato mondiale di calcio nel 1930, con il nome Coppa Rimet. Il trofeo è stato messo in palio ogni quattro anni, fin quando il Brasile non se l’è aggiudicato definitivamente con la terza vittoria a Mexico '70.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Francia
Altre voci del 14 ottobre: Esordio di Winnie the pooh; Brevettato il pandoro; Scoppia la crisi dei missili di Cuba; Superata la barriera del suono; Biografia: Roger Moore; Biografia: Hannah Arendt; Biografia: E. E. Cummings; Biografia: Alda D'Eusanio; Biografia: Marco Capuano; L’Italia quarta ai Mondiali di basket; Hines scende sotto i 10 secondi; Doodle: Thanksgiving canadese; "Bar Sport" di Stefano Benni
Altre voci del 16 ottobre: La Giornata Mondiale dell'Alimentazione; Wojtyla è eletto Papa; Biografia: Dino Buzzati; Biografia: Oscar Wilde; Biografia: Angela Lansbury; Biografia: Paulo Roberto Falcao; Biografia: Casey Stoner; Mondiali di scherma a Catania; La Renault ha vinto il titolo costruttori; Doodle: Elisabetta II in visita; Formichiere gigante

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 14 ottobre
Santi e eventi 16 ottobre
Eventi anno 1956

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze