Almanacco del Giorno I Flintstones debuttano in TV - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 30 settembre, per la rubrica 'Accadde Oggi'. Evento avvenuto 63 anni fa. Uomini dell'età della pietra alle prese con macchine "moderne" davvero originali. Sono I Flintstones, simpatici...

Accadde Oggi

I Flintstones debuttano in TV


venerdì 30 settembre 1960 (63 anni fa)

Approfondimenti
Gli Antenati
Sigla
I Flintstones debuttano in TV: Uomini dell'età della pietra alle prese con macchine "moderne" davvero originali. Sono I Flintstones, simpatici protagonisti del cartone animato creato dalla Hanna-Barbera, noto in Italia anche come "Gli Antenati".

Protagonista è Fred, il capofamiglia dei Flintstones, che al grido «YABBA-DABBA-DOO» coinvolge l'amico Barney Rubble nelle sue improvvise intuizioni: automobili azionate dalla spinta dei piedi; dinosauri utilizzati come aeroplani o elettrodomestici, etc. Sempre pronte a consolarli le rispettive mogli, Wilma e Betty.

Trasmessa per sei stagioni, sarà considerata una delle serie più amate dal pubblico, ispirando numerosi film, giocattoli e gadget. La fama della serie sarà legata anche alla storica sigla Meet the Flintstones, scritta da Hanna-Barbera, che aprirà e chiuderà tutti gli episodi a partire dalla terza stagione. Le prime due avranno come sigla il brano strumentale "Rise and Shine".

Vedi Anche
Altre voci del 30 settembre: Primo fumetto di Tex; Biografia: Renato Zero; Biografia: Monica Bellucci; Biografia: Giorgio Panariello; Biografia: Truman Capote; Biografia: Ettore Messina; Biografia: Martina Hingis; L’Italvolley rosa è campione d’Europa; Doodle: L'Italia tra 150 anni; "Due di Due" di Andrea De Carlo

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 30 settembre
Eventi anno 1960

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze