Almanacco del Giorno Doodle: L'Italia tra 150 anni - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 30 settembre, per la rubrica 'I Doodle di Google'. In occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, nel 2011 Google ha lanciato il concorso "L'Italia tra 150 anni". Studenti delle scuole...

I Doodle di Google

L'Italia tra 150 anni


30 settembre

Approfondimenti
Il Concorso
I Vincitori
L'Italia tra 150 anni: In occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, nel 2011 Google ha lanciato il concorso "L'Italia tra 150 anni". Studenti delle scuole elementari, medie inferiori e superiori si sono cimentati nell'impresa di realizzare un doodle che rappresentasse l'Italia futura.

Più di 5.000 i doodle candidati! A vincere è stato il gruppo “Tuttingamba” della Scuola Primaria "Borgo Rosselli di Porto San Giorgio" (in provincia di Fermo), con il doodle intitolato “Avanti con energia!”. Doodle pubblicato poi sul sito il 30 settembre dello stesso anno.

Tra le tematiche emerse nelle opere candidate ci sono state: l’integrazione razziale, l’importanza dell’ambiente e l’utilizzo di energia pulita, la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale italiano e infine il ruolo di spicco che l’Italia dovrà conquistare in Europa. Una simpatica iniziativa tutta centrata sulla creatività!

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Italia
Altre voci del 30 settembre: I Flintstones debuttano in TV; Primo fumetto di Tex; Biografia: Renato Zero; Biografia: Monica Bellucci; Biografia: Giorgio Panariello; Biografia: Truman Capote; Biografia: Ettore Messina; Biografia: Martina Hingis; L’Italvolley rosa è campione d’Europa; "Due di Due" di Andrea De Carlo

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 30 settembre

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze