Almanacco del Giorno Biografia: Giorgio Panariello - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Giorgio Panariello, attore, comico e showman italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Giorgio Panariello


data di nascita: venerdì 30 settembre 1960 (63 anni fa)

Giorgio Panariello: Attore e comico, fiorentino doc, è uno dei volti più amati della televisione italiana, dov'è spesso protagonista come showman di trasmissioni di enorme seguito, come Torno sabato.

Inizia la carriera in radio insieme a Carlo Conti e ad altri artisti di cabaret, proponendo l’imitazione di Renato Zero, che resterà uno dei suoi cavalli di battaglia. Approda in Rai e ottiene ruoli in alcune commedie e film, fino a girarne due in prima persona, "Bagnomaria" nel 1999 e "Al momento giusto" nel 2000.

Nel 2006 è direttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo, affiancato da Ilary Blasi e Victoria Cabello. Attivo anche a teatro, sia come attore che come autore, ha in bacheca tre Oscar della televisione e un Telegatto come "personaggio televisivo dell'anno”. A ottobre del 2014 è nel cast di ...e fuori nevica!, trasposizione cinematografica dell'omonima commedia di Vincenzo Salemme. Partecipa come giurato nelle edizioni 2018, 2019 e 2020 del programma della Rai Tale e quale show. Con Marco Giallini dal febbraio 2021 conduce su Rai 3 lo show Lui è peggio di me.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Firenze
Altre voci del 30 settembre: I Flintstones debuttano in TV; Primo fumetto di Tex; Biografia: Renato Zero; Biografia: Monica Bellucci; Biografia: Truman Capote; Biografia: Ettore Messina; Biografia: Martina Hingis; L’Italvolley rosa è campione d’Europa; Doodle: L'Italia tra 150 anni; "Due di Due" di Andrea De Carlo

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 30 settembre
Eventi anno 1960

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze