Almanacco del Giorno Biografia: Gareth Bale - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Gareth Bale, calciatore gallese. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Gareth Bale


data di nascita: domenica 16 luglio 1989 (28 anni fa)

Approfondimenti
Gareth Bale
Speedy Bale
Gareth Bale: Conquista un posto in prima fila nella storia del calcio per il costo del suo cartellino, che il Real Madrid, nel settembre 2013, paga al Tottenham: 100 milioni di euro.

Nato a Cardiff (nel Galles), Gareth Frank Bale è un veloce centrocampista offensivo e due dei suoi gol con i blancos sono nel tabellino marcatori delle vittoriose finali di Coppa del Re (da cineteca la rete contro il Barcellona) e Champions League (contro l'Atletico Madrid).

Fa sua la "coppa dalle grandi orecchie" anche nella stagione 2015/16, avendo la meglio nuovamente dei cugini madrileni nella finale di Milano, e in quella successiva, grazie alla vittoria in finale, nello stadio della sua città natale, contro la Juventus.

È ovviamente un punto fermo della sua Nazionale, con la cui maglia esordisce a quasi 17 anni. Negli Europei 2016 il sogno gallese si ferma in semifinale, con la sconfitta subita dai futuri campioni del Portogallo.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Regno Unito
Voci che parlano di Gareth Bale: Nasce il Real Madrid (06/03/1902)
Altre voci del 16 luglio: Salinger pubblica "Il giovane Holden"; Apre il traforo del Monte Bianco; Installato il primo parchimetro al mondo; Biografia: Ginger Rogers; Biografia: Stewart Copeland; Biografia: Eugenio Finardi; Biografia: Miguel Indurain; L’Italvolley vince la World League; Orso polare

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 16 luglio
Eventi anno 1989

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze