Almanacco del Giorno Incidente per Niki Lauda - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 1° agosto, per la rubrica 'Eventi Sportivi'. Evento avvenuto 47 anni fa. Durante il Gran Premio di Germania, il pilota Niki Lauda, campione del mondo 1975, ha un grave incidente. La sua monoposto colpisce una...

Eventi Sportivi

Incidente per Niki Lauda


domenica 1° agosto 1976 (47 anni fa)

Incidente per Niki Lauda: Durante il Gran Premio di Germania, il pilota Niki Lauda, campione del mondo 1975, ha un grave incidente. La sua monoposto colpisce una roccia, prendendo fuoco. Altri tre piloti si fermano e intervengono coraggiosamente per salvarlo.

Il pilota della Ferrari rimarrà in gravissime condizioni per alcuni giorni e comunque resterà sfigurato per le gravi ustioni riportate. Incredibilmente Lauda ritornerà a gareggiare dopo solo 42 giorni dall'incidente, malgrado le ferite non ancora rimarginate, per non perdere troppi punti nella lotta per il titolo (che poi non vincerà per un solo punto).

Il film "Rush", per la regia di Ron Howard (quello del Codice da Vinci e interprete di Richie in Happy Days), uscito nel settembre 2013, ha al centro la rivalità tra i piloti di Formula 1 James Hunt e Niki Lauda.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Ron Howard; Biografia: Niki Lauda; Almanacco Formula 1
Altre voci del 1° agosto: Nasce lo scoutismo; Debutta MTV; Nasce la Confederazione Elvetica; Biografia: Giancarlo Giannini; Biografia: Adriano Sofri; Biografia: Yves Saint Laurent; Biografia: Herman Melville; Biografia: Bastian Schweinsteiger; Nasce il Calcio Napoli; Chiude Montreal 1976; Europei di Atletica, la staffetta vola; Doodle: Festa Nazionale Svizzera

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 1° agosto
Eventi anno 1976

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze