Almanacco del Giorno Biografia: Caterina Bosetti - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Caterina Bosetti, pallavolista italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Caterina Bosetti


data di nascita: mercoledì 2 febbraio 1994 (30 anni fa)

Caterina Bosetti: Nata a Busto Arsizio (in provincia di Varese), è una pallavolista, figlia d'arte in quanto il padre Giuseppe ha allenato la Nazionale seniores e la madre, Franca Bardelli, è un'ex pallavolista con presenze anche in Nazionale. La sorella più grande, Lucia (classe 1989), al termine della stagione 2022/23 ha smesso di giocare.

Dal 2009 al 2013 gioca in serie A1 nel ruolo di schiacciatrice nel GSO Villa Cortese ed vince due edizioni della Coppa Italia. Nel campionato 2013/14 veste la maglia della squadra brasiliana dell'Osasco Voleibol Clube, vincendo il campionato paulista e la coppa nazionale.

Nella stagione successiva va a giocare in Turchia con il Galatasaray Spor Kulübü. Nella stagione 2015/16 torna in Italia per giocare a Novara in serie A1 e l'anno dopo a Piacenza. Nella stagione 2018/19 si trasferisce al Casalmaggiore. Due anni dopo è di nuovo a Novara.
Con la Nazionale conquista la Coppa del Mondo nel 2011 e Volleyball Nations League 2022. Partecipa al terzo posto ai Mondiali 2022 nei Paesi Bassi e in Polonia.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Pallavolo; Almanacco Lombardia
Altre voci del 2 febbraio: L'ispettore Raciti vittima del tifo violento; Pubblicato l'Ulisse di Joyce; Biografia: James Joyce; Biografia: Shakira; Biografia: Gabriella Golia; Biografia: Carlo Delle Piane; Biografia: Filippo Magnini; Biografia: Raimondo D'Inzeo; Federer n° 1 al mondo; Costituita la Federazione Internazionale Sci; Doodle: Gaston Julia e i frattali

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 2 febbraio
Eventi anno 1994

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze