Almanacco del Giorno Biografia: Caterina Bosetti - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Caterina Bosetti, pallavolista italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Caterina Bosetti


data di nascita: mercoledì 2 febbraio 1994 (23 anni fa)

Caterina Bosetti: Nata a Busto Arsizio (in provincia di Varese), è una pallavolista, figlia d'arte in quanto il padre Giuseppe ha allenato la Nazionale seniores e la madre, Franca Bardelli, è un'ex pallavolista con presenze anche in Nazionale.

Dal 2009 al 2013 ha giocato in serie A1 nel ruolo di schiacciatrice nel GSO Villa Cortese ed ha vinto due edizioni della Coppa Italia. Nel campionato 2013/14 ha vestito la maglia della squadra brasiliana dell'Osasco Voleibol Clube, vincendo il campionato paulista e la coppa nazionale.

Nella stagione successiva è andata a giocare in Turchia con il Galatasaray Spor Kulübü. Nella stagione 2015/16 è tornata in Italia per giocare a Novara in serie A1 e l'anno dopo a Piacenza. Con la Nazionale ha vinto la Coppa del Mondo nel 2011.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Pallavolo; Almanacco Lombardia
Altre voci del 2 febbraio: L'ispettore Raciti vittima del tifo violento; Pubblicato l'Ulisse di Joyce; Biografia: James Joyce; Biografia: Shakira; Biografia: Gabriella Golia; Biografia: Carlo Delle Piane; Biografia: Filippo Magnini; Biografia: Raimondo D'Inzeo; Federer n° 1 al mondo; Costituita la Federazione Internazionale Sci; Doodle: Gaston Julia e i frattali

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 2 febbraio
Eventi anno 1994

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze